Palestina Gaza Gazaweb Internet
Dopo un anno di spietata offensiva israeliana su Gaza, il conflitto si allarga a macchia d’olio in tutta la regione mediorientale. Anche se l’escalation in corso assorbe l’attenzione dei media principali, non possiamo distogliere lo sguardo da quello che succede sul campo.
Coltiva la solidarietà insieme ad ACS. Sottoscrivi per far vivere gli alberi della rete.
Schiacciate dai gangli feroci di una guerra che sembra ormai inevitabile, restano donne e uomini che vogliono continuare a vivere. Persone che pretendono visibilità e ascolto. Che hanno il diritto di restare in contatto fra loro e con il resto del mondo.
Per questo non dobbiamo smettere di sostenere i progetti umanitari che ACS e la sua rete di cooperazione ha attivato a Gaza e nei territori occupati.
Fra i diversi interventi a Gaza, sottolineiamo l’importanza degli “Alberi della Rete”, hot-spot che spuntano nei coni d’ombra delle zone di conflitto e irradiano segnali WI-FI liberi, accessibili da tuttə. Quando attecchiscono, gli Alberi della Rete aiutano a connettere Gaza col resto del mondo, mantengono vivi i legami affettivi e fanno da argine, per impedire che anche le relazioni umane vengano sradicate dalla guerra. . Gli investimenti di esercizio sono costanti e impegnativi, quindi - in assenza di finanziamenti istituzionali - possiamo contare solo sulle donazioni di coloro che ancora conservano lo spirito di Umanità. Quello che negli ultimi mesi sembra annichilito dal battere ossessivo e incessante dei tamburi di guerra. Aiutaci a far crescere gli alberi della rete, sostieni il nostro crowdfunding per mantenere connesse e coese le comunità palestinesi nella striscia di Gaza.
@manolo_loop Musica di @lowkeyonline